Tre generazioni di esperienza

Dalla sua fondazione nel 1959 come azienda produttrice di prodotti per l’agricoltura, la Ticozzi sas è cresciuta fino a diventare l’attuale Unmaco, mantenendo lo stesso impegno e cura del cliente e dei prodotti del suo fondatore e operando in maniera sempre più innovativa nel settore del verde. L’esperienza maturata negli anni, la formazione specifica acquisita dal team Unmaco e il continuo investimento in ricerca e sviluppo ci permettono di fornire ai nostri clienti le soluzioni green più indicate in ogni situazione. 

Partiamo dalla ricerca per soddisfare ogni esigenza

In Unmaco ci distinguiamo da sempre per la ricerca di elevati standard qualitativi, sia per i prodotti dedicati alla gestione del verde che per quelli specifici per floricoltura, orticoltura e viticoltura.

Alla base della scelta dei prodotti c’è un’attenta selezione, data dalla valutazione della qualità degli stessi e dai risultati delle prove in campo eseguite. Grazie alle collaborazioni con centri di ricerca per l’innovazione in Europa e negli Stati Uniti, i prodotti Unmaco rispondono sempre alle più alte esigenze dei professionisti. Con la ricerca, guardiamo al futuro per rendere i nostri prodotti sempre più avanzati e amici dell’ambiente.

Oltre che all’eccellenza dei prodotti per la nutrizione e la stimolazione delle piante (fertilizzanti, ammendanti, radicanti, biostimolanti), in Unmaco facciamo particolare attenzione alla scelta delle sementi da tappeto erboso. Le varietà che importiamo hanno tutte livelli elevati di germinabilità e purezza e sono state selezionate per la dimostrata resistenza a malattie nonché tolleranza a varie forme di stress (elevato calpestio, siccità, ombra, salinità dell’acqua, freddo, ecc.). Il prodotto giusto sia per la coltivazione di prato pronto in zolle che per la creazione di giardini in diverse condizioni ambientali e manutentive.
I contratti di esclusività con le più importanti aziende del settore sono solo un indizio della professionalità del nostro lavoro.

I tecnici del verde

Ci avvaliamo della collaborazione di grandi tecnici ed esperti nel settore del verde per poter fornire ai nostri clienti consulenza e assistenza a partire dalla fase di progettazione e, successivamente, in fase di costruzione e di gestione di ogni tipologia di tappeto erboso – sia sportivo che residenziale – nonché di aree verdi di ogni genere. Un gruppo di agronomi specializzati è pronto ad offrire consulenza, anche nell’analisi di campionamenti, a viticultori, orticultori e ai vari interlocutori della produzione agricola.

Il tutto in un’ottica di filosofia WeGreencare, basata sull’attenzione visiva alla pianta e al suo stato di salute, per poter valutare meglio tecniche e prodotti da mettere in campo. Con un occhio sempre attento alla sostenibilità.

Riteniamo particolarmente importante la formazione tecnica e per questo investiamo nell’organizzazione di incontri formativi dedicati ai professionisti che desiderano aggiornarsi e conoscere le tecniche di gestione moderne e nel maggior rispetto possibile dell’ambiente.

i migliori tecnici ed esperti nel settore del verde

Tecnici Unmaco

Contact Us

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus voluptatem accusantium doloremque laudantium totam reaperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Type what you are searching for:

YOUR CART

Nessun prodotto nel carrello.