Si è da poco conclusa la settima edizione di MyPlant & Garden, la più importante fiera internazionale per gli operatori del florovivaismo, del garden, della floricoltura e del paesaggio in Italia.
Come dalla prima edizione, noi di Unmaco eravamo presenti tra gli espositori.
Quest’anno ci siamo espansi, raddoppiando il nostro stand, così da avere più posto per accogliere i clienti ma anche uno spazio dedicato per brevi convegni tecnici da parte dei nostri agronomi.
Ben 23.000 le presenze con partecipanti professionali e interessati a ricercare nuovi prodotti e ad approfondire le proprie conoscenze tecniche, tanto più in ottica sostenibile.
Il nostro stand è stato occasione per rivedere molti clienti ma anche conoscerne di nuovi. La tre giorni di MyPlant & Garden è stata un susseguirsi di cataloghi, sorrisi, birrette alla spina, strette di mano, scambi di biglietti da visita, conferenze, confronti.
Molte le novità e le innovazioni presentate nei padiglioni; noi di Unmaco abbiamo colto l’occasione per presentare ai visitatori di Myplant & Garden le novità a catalogo 2023, sempre più sostenibili come da nostro slogan We Greencare. Tra tutti i prodotti, quelli che hanno destato più attenzione dei professionisti sono stati:
- Turikum, il prodotto sostenibile per combattere i lepidotteri più comuni, Popillia japonica compresa
- Knox 24-0-5, il nuovo concime minerale a rilascio controllato XRT ad aggiungersi alla famiglia Knox
- Capillary Hydroponics, il sistema esclusivo per la creazione di tappeto erboso a gestione idroponica
Un’ottima occasione di scambio anche i convegni che abbiamo organizzato per questa occasione:
- Utilizzo di microrganismi benefici nella cura del verde – a cura del dott. agr. Emanuele Strani e Andrea Cavani
- L’importanza della sostanza organica per suolo e piante
- Silicio, un elemento valido per suolo e piante?
- Gestione sostenibile delle alberature
Segnatevi in calendario il prossimo appuntamento per l’ottava edizione di MyPlant & Garden presso Rho Fiera Milano: 21-23 febbraio 2024