Capillary Flow è un insieme di sistemi brevettati per costruire bunker da golf perfetti ma anche tappeti erbosi e giardini con minori bisogni di acqua. Si tratta di un ecosistema di soluzioni che permettono a chi lo desidera di avere un campo sempre in condizioni di gioco ottimali e ridurre la manutenzione straordinaria.
Ciò che contraddistingue questa moltitudine di soluzioni è proprio il materiale brevettato Capillary che è l’unico materiale da costruzione in grado di trasportare acqua nella stessa maniera in
due sensi (verso il suolo e verso la sabbia), sfruttando l’effetto capillare e la forza di gravità. I macro pori facilitano il drenaggio e i mesopori presenti nell’agente bloccante permettono uno spostamento dell’acqua verso l’alto, mantenendo i livelli di umidità ottimale per sabbia, suolo e per la crescita
dell’erba.
Primo tra tutti, Capillary Bunkers è un rivestimento per bunker che garantisce durabilità e giocabilità. È il rivestimento più resistente al mondo che crea bunker con le giuste caratteristiche di gioco in
qualsiasi condizione atmosferica e geografica. Questa soluzione permette all’acqua di defluire rapidamente e inumidire la sabbia sotto al bunker stesso, assicurando quindi condizioni perfette in ogni situazione meteo.
All’interno del sistema Capillary Flow siamo fieri di proporre anche Capillary Hydroponics, il primo sistema al mondo per coltivare il tappeto erboso con sistema idroponico. La sua forza risiede nella capacità di garantire la giusta quantità di acqua e la corretta ossigenazione per far crescere tappeti erbosi verdi e rigogliosi, anche senza irrigazione.
Inoltre Capillary Hydroponics, mantenendo la superficie più asciutta, permette non solo di avere una qualità superiore del tappeto erboso, ma anche un’ottimizzazione della termoregolazione di questa zona, tanto nel periodo estivo quanto in quello invernale.
La base del sistema è il Capillary Concrete, un conglomerato polimerico brevettato e ingegnerizzato, l’unico materiale da costruzione in grado di drenare rapidamente l’acqua e, allo stesso tempo, spostarla verso l’alto, regolando la consistenza dell’umidità della sabbia, del terreno e del tappeto erboso. I vantaggi di questa soluzione sono strabilianti e passando da una migliore ossigenazione del tappeto erboso, una riduzione del consumo di acqua fino all’85%, una riduzione dei costi di manutenzione e un allungamento della vita del prato.