Il futuro del nostro pianeta non è mai stato così tanto al centro dell’attenzione come nell’ultimo periodo; con migliaia di ettari di foreste che bruciano ogni anno a causa dei periodi sempre più prolungati di siccità, i ghiacciai che si sciolgono a velocità da record e le temperature che sono fortemente mutate rispetto alle medie stagionali, osservare non è più abbastanza.

Noi di Unmaco siamo convinti che una buona tecnica agronomica parta in primis dall’attenzione visiva al vegetale, al suo stato di salute e all’ambiente in cui si trova, e passi dall’applicazione delle opportune pratiche meccaniche e l’utilizzo di prodotti ottenuti con materie prime di qualità, il più sostenibili possibile.

È partendo da questo concetto che abbiamo realizzato un vero e proprio progetto di cura verde che si sviluppa in piani di manutenzione del tappeto erboso, di cura floreale e dei giardini, di gestione di vigneti e di colture vegetali orto-frutticole interamente sostenibili. Tutto ciò è possibile grazie alla vasta gamma di prodotti omologati in agricoltura biologica o a minimo impatto ambientale che offriamo.

La nostra greencare comincia dal suolo grazie all’apporto di ammendanti organici scelti, prende piede con sementi selezionate e certificate e si sviluppa nel vegetale tramite una corretta nutrizione e stimolazione biologica. Questo percorso può essere accompagnato da prodotti eco-friendly per la lotta alle patologie fungine o alle erbe infestanti.

Non solo forniamo gli strumenti più sostenibili possibili all’utilizzatore ma anche il nostro magazzino è un esempio pratico della nostra cura verde; completamente autonomo a livello energetico, comprende macchinari produttivi di ultima generazione a basso impatto e si accompagna alle scelte ecosostenibili che assumiamo tutti i giorni nello svolgimento delle nostre attività.

Questo perché fare bene il nostro lavoro non può prescindere dall’avere cura per il pianeta e di conseguenza per l’umanità.
Da Unmaco crediamo inoltre che sia fondamentale condividere queste buone pratiche agronomiche, e organizziamo momenti di formazione ad hoc per i professionisti curiosi di intraprendere un percorso più green.

Osservare non è più abbastanza, noi vogliamo agire. Sei dei nostri?

Contact Us

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus voluptatem accusantium doloremque laudantium totam reaperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Type what you are searching for:

YOUR CART

Nessun prodotto nel carrello.